Jim Clark (CEO) & Justin Trudeau (Prime Minister of Canada)
Smrt English è nato come prodotto sviluppato per il Canadian College of English Language (CCEL). Gli studenti e gli insegnanti che visitavano il CCEL erano così impressionati da Smrt English che hanno iniziato a riferire alle loro scuole di origine e poco dopo Smrt English ha lanciato una piattaforma accessibile globalmente nel gennaio del 2012 per la licenza a scuole straniere.
L'educazione sta attraversando una trasformazione digitale e Smrt English, attraverso la sua innovazione dirompente, ha l'obiettivo di cambiare la classe tradizionale. I libri di testo e i handout sono risorse del passato e non saranno utilizzati nelle aule future. Molte aziende hanno compreso questo cambiamento e hanno sviluppato soluzioni come risorse didattiche online, massive open online courses (MOOCs) e sistemi di gestione dell'apprendimento, ma con successo limitato. Smrt English è balzata avanti rispetto ai nostri concorrenti e ha creato un sistema che si basa sui fallimenti e sui successi delle offerte passate e attuali. Smrt English si basa sull'insegnante/in aula e utilizza il proprio curriculum online originale, un programma di gestione dell'apprendimento basato sul web facile da usare e accede a risorse online di terze parti già sviluppate.
I principali editori di libri di testo ESL hanno dominato l'industria e preferiscono materiali stampati con supplementi online o su CD limitati. Producono materiali stampati sviluppati da conservatori membri della facoltà universitaria, un sistema che è fuori contatto con le esigenze degli studenti.
Il Canada è un leader nell'educazione e altamente rispettato in tutto il mondo e Vancouver è considerata un centro di innovazione e tecnologia. Questo pone Smrt English nell'intersezione geografica di Educazione e Tecnologia dandogli immediata credibilità in tutto il mondo. Smrt English è pronta a competere con i concorrenti obsoleti che attualmente dominano l'educazione.
Smrt English offre all'istituzione un pacchetto completo per realizzare la loro visione di internazionalizzazione: Curriculum Inglese Blended (basato su tecnologia/insegnato da insegnanti), formazione per insegnanti, collegamenti di partenariato con università e istituti canadesi, opportunità di mobilità, corsi ESP e di preparazione agli esami e progetti di joint venture che collegano Smrt English, istituzioni offshore e istituzioni canadesi.